2020 – Raffaello 500

Scritto da Polo Museale Masullas

Il Polo Museale di Masullas è il punto di raccordo tra il GeoMuseo MonteArci, il museo Cavalieri delle Colline e il Museo di Storia Naturale Aquilegia.

21 Lug, 2020

Il Comune di Masullas in occasione del quinto centenario della morte di Raffaello dedica una mostra al genio di Urbino: il pittore della bellezza e della grazia. Da martedì 2 Giugno a sabato 31 Ottobre presso l’ex Convento dei Cappuccini.
Una mostra tributo, la quale attraverso ricostruzioni, ristampe e riproduzioni presenterà un percorso espositivo strutturato in 4 aree tematiche.
Sono 19 le riproduzioni di Raffaello dislocate in 4 sale dedicate, una quinta sala rappresentante un tributo all’artista e un’area esterna, che ci trasporteranno in viaggio nella vita dell’artista. Un’esperienza che ci permetterà di conoscere e scoprire il suo genio, con la ricostruzione di un angolo della sua bottega, i ritratti, i capolavori dedicati alla sacralità e le grandi opere.
La mostra osserverà i seguenti giorni e orari di apertura al pubblico: da mercoledì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Costo biglietto ingresso: € 5,00.
Possibilità di biglietto cumulativo con il GeoMuseo MonteArci Stefano Incani, Museo di Storia Naturale Aquilegia e Museo I Cavalieri delle Colline.
Per ulteriori informazioni contattare Coop. Il Chiostro al 3891777100 ( anche Whatsapp ), 0783991122, oppure una mail a coopilchiostro@tiscali.it.

Ti potrebbero interessare: